E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

domenica 24 ottobre 2010

Siggy received

 n°39 Ank dall'Olanda


n°40 Yvonne dall'Olanda


n°41 Saskia dall'Olanda

La mostra di quilt ad AbilMente III





La mostra di quilt ad AbilMente II











La mostra di quilt ad AbilMente I

Ed ecco i quilt fotografati, non metterò molti commenti, credo siano superflui. Naturalmente le foto non rendono giustizia alla bellezza e alla tecnica dei lavori.



















Omaggi e Shopping ad AbilMente

In fiera ho finalmente incontrato le amiche di SalaQuiltaturaTreviso , sono così contenta!!! Flavia e le sue amiche mi hanno fatto un bellissimo omaggio:


 Altri omaggi allo stand di rakam (nuovi filati da provare che vanno bene anche per il tombolo) e un metro a nastro (sempre utile, non lo si trova mai quando serve!) da un negozio di stoffe che ha diverse sedi sparse che si chiama Giesse (e che ho scoperto avere una sede nella mia provincia, urge visitina!!!)


E ora passiamo al resto degli acquisti. 4 Matassine DMC sfumate che mi servono per le farfalle dei Siggy e un telaietto rotondo piccolo (quello grande è quello vecchio della mia mamma). 



Ecco le stoffe patchwork!!! Un vero bottino. Avrete già capito dalla scelta dei tessuti che ho in mente di fare il patchwork a casette, vero? :-D
Ho scaricato e stampato il Sulky Village, ma in realtà non farò il villaggio di Babbo Natale, ma un bel quilt per tutte le stagioni, o forse diviso nelle quattro stagioni... devo pensarci un po' su. Il modello del Sulky Village senza indicazioni "natalizie" e mettendo altri alberi oltre ai pinetti si adatta secondo me molto bene.

Oltre ai tessuti Patchwork ho preso anche un pezzetto di tessuto bianco di cotone un po' grossolano con le zampette (di cane o gatto???) per il mio Patchwork a esagoni.



Ed ecco l'ultimo acquisto... anzi no, ho preso qualche altra cosa, ma non le ho a portata di mano, farò un altro post....
Piano di taglio grande la metà di quello che ho acquistato da CasaCenina per i lavori più piccoli. E un regolo rettangolare. :-D


Non vedo l'ora di mettermi a fare qualche lavoretto!!!

sabato 23 ottobre 2010

Quando si torna da una fiera

... ci si sente come ubriache, piene di idee e immagini, entusiaste e prese dalla frenesia... non si vede l'ora di prendere in mano tutto ciò che è acquistato e iniziare e fare e disfare e cucire e ricamare e cercare in quella scatola nascosta, e ribaltare il cassetto con quella cosa li e frugare nel baule per vedere se c'è ancora un po' di quella stoffa la... i progetti si moltiplicano in maniera esponenziale e alla fine... non si combina niente... dovrò aspettare qualche giorno per calmare il cervello, va molto veloce, troppo veloce, più veloce delle mie mani...

Ieri con mia mamma sono andata in fiera a Vicenza, ad AbilMente... un bel po' di chilometri, ma che soddisfazione!!! Abbiamo girato praticamente per sette ore, non ci siamo neanche sedute per mangiare, un tramezzino freddo al volo e via!!!

Ho preso un bel libro, che in realtà avevo messo "nel carrello" su casa cenina, in attesa di fare il prossimo ordine, ma quando l'ho avuto per le mani non ho saputo resistere. Ecco il primo acquisto di ieri::

giovedì 21 ottobre 2010

E domani AbilMente!!!!

 Partenza spero verso le 07:00 (se mi sveglio...) :-D

http://www.abilmente.org/nqcontent.cfm?a_id=1764

Non vedo l'ora di conoscere le amiche di Saladiquiltatura Treviso

martedì 19 ottobre 2010

Siggy received

 n°35 - Alessandra dall'Italia

 N°36 - Ineke dall'Olanda

 N°37 - Judith dagli USA


n°38 - Ida dall'Olanda

lunedì 11 ottobre 2010

Siggy received

n°32 Edda dall'Islanda:



n°33 e 34 Renate dalla Germania


venerdì 8 ottobre 2010

Fabric x BabyQuilt?

Ecco le stoffe accumulate per fare un bel BabyQuilt... pensavo ad una serie di Sunbonnet Sue e Bill, gatti, cagnolini, aereoplanini e casette...


martedì 5 ottobre 2010

Siggy received

n°30 - Liesotte dalla Svizzera
 


n°31 - Joke dall'Olanda

sabato 2 ottobre 2010