Quest'anno proverò anche questo nuovo attrezzo per i biscotti!!! Non vedo l'ora!
Ora farò una bella ricerchina su internet per trovare e provare nuove ricette da aggiungere alla mia collezione di ricette dei biscotti natalizi.
A proposito, tra meno di un mese comincia il tour de force!!!
:-D
Questa è la foto della tavolata di biscotti Natale 2007, purtroppo ho perso le foto di Natale 2009... Slurp!!!
ma li fai tutti tu?? ma quanto mangi???? ahahhahah
RispondiEliminaCiao Mysa, si li faccio io. Sono una tradizione oramai che va avanti dal 1999. Ogni anno ai primi di dicembre comincio a preparare biscotti biscotti e biscotti, tra i 20 e i 30 Kg (a seconda delle annate, l'anno scorso ho superato il recordo con 33 Kg!).
RispondiEliminaLe ricette sono quelle tradizionali del NordEuropa, dell'America, del meridione d'Italia e del nordAfrica.
La maggior parte degli ingredienti li acquisto in Svizzera perchè qui in italia si trovano raramente e a carissimo prezzo (abito a 6Km dalla Svizzera per fortuna).
Dopo che ho preparato tutti i biscotti (che sono preprarati con ricette che prevedono un'ottima conservazione fino a 4 mesi), preparo tanti pacchettini da circa 380g che saranno il mio regalo di Natale per tutti i parenti, gli amici, i colleghi di lavoro, vicini di casa... Oramai chi mi conosce comincia ad assillarmi e ad informarsi sulla prossima "produzione" già a fine estate... AHAHAHAHAHAH
Quest'anno che ho il blog mi riprometto di seguire man mano la produzione con le foto e pubblicando le ricette.
Slurp che buoni. Viene l'acquolina in bocca solo a guardarli. Chissà quando li fai che profumi escono dalla tua casa.
RispondiEliminaPotrei passare di là solo per il profumo, sono a dieta e sob sob vivo di poco :-(((((
Ciao Flavia!
RispondiEliminaChiunque voglia venire a trovarmi durante la produzione è il benvenuto!!! Una tazza di cioccolata calda oppure di the o tisana di accompagnamento ai biscotti non la rifiuto a nessuno!!!