E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

mercoledì 26 gennaio 2011

Striped quilt - cucendo stirando tagliando....

 Una borsata di strisce cucite.


Poi passate col ferro da stiro

Rotella, squadretta e piano di taglio

Prove di colore. Ci ho ripensato, forse non accoppio a due a due in maniera casuale, ma cercherò di completare i quadrati tenendo tutti e 4 i pezzi, oppure a due a due i complementari, come nell'esempio in alto a sinistra.

Si, decisamente l'effetto è più gradevole. Naturalmente le giunte non saranno precise, ma i colori uguali vicini fanno più "ordine".

E quelli che avanzano? ne ho parecchi che sono singoli, ne ho solo 2... ci ho pensato!
Il quilt dovrà pur avere un bordo. Allora o faccio un bordo a volo d'uccello" con tutti i triangoli spaiati


Oppure unirò i triangoli così da avere un quadrato. Devo comunque ancora decidere che colore usare di sfondo...Con questi tessuti così colorati ci vuole qualcosa che stacchi penso... nero?

Vabè... vado a preparare altre strisce e a tagliare altri triangoli...

Nessun commento:

Posta un commento