E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

lunedì 2 maggio 2011

I like cooking

Mi piace molto cucinare, non sono capace di fare una classifica, ma direi che è ai primi posti assieme a leggere, cucire e ricamare.
Cucino per rilassarmi, per riposare la mente (anche se stanco il corpo con maratone come per i biscotti di natale), per ispirazione, per provare piatti nuovi e speciali e naturalmente perchè mi piace mangiare.

Inoltre ho anche una vera passione per le pentole. Ultima "scoperta" sono le pentole rivestite di ceramica. Abbandonate completamente le pentole antiaderenti ho approfittato della raccolta punti del supermercato per fare una prima prova con la padella dal manico lungo. Mi sono trovata molto bene, non si attacca niente, si puliscono facilmente, si cucina bene insomma. Oggi ho completato la seconda tessera e ho preso il tegame.
 Il mese scorso ho anche acquistato finalmente la Wok, non esattamente originale e senza la comodissima griglia, ma pazienza...

Mi sono sbizzarrita a provare e rifare diverse ricette, classiche ma anche nuove e a provare nuovi gusti.

Cominciamo...

Nessun commento:

Posta un commento