E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

domenica 11 settembre 2011

Oggi...

Oggi ... dieci anni fa...
 ... facevo la baby sitter. Il padre della bimba tornò a casa ad un orario insolito, accese la tv senza dire una parola e si sedette impietrito sul divano. Vedemmo le immagini delle torri, rimanemmo senza parole. Perfino la bambina rimase in silenzio. Il mio unico pensiero in quel momento fu che la guerra era cominciata... pensai alle inevitabili conseguenze, alle ritorsioni, alla vendetta che si sarebbe inevitabilmente scatenata...
 
Oggi ... quattordici giorni fa ...
  ... ho compiuto 32 anni. Che dire? Due anni fa guardavo con rimpianto al passato, adesso invece vedo tutto il futuro davanti a me.


Oggi... tra sedici giorni...
... sarò davanti alla commissione d'esame che mi dirà se sono qualificata a diventare Operatore Socio Sanitario. Manca ancora una intera settimana di doppia fatica, mattino al lavoro e pomeriggio scuola, studiare nei ritagli di tempo.


Oggi... tra quarantasette giorni...
se non ho sbagliato i calcoli, metterò la firma per unirmi legalmente al mio compagno con rito civile. I preparativi sono a buon punto (spero...). Il vestito comprato il mese scorso un po' stretto, entra perfettamente dopo un mese di dieta non particolarmente ferrea (ridotto i carboidrati), prese due tipi di scarpe, alte e basse (di emergenza), borsettina in tono. Manca la stola, ma sono ottimista.
Fatto pienone di molti tipi di confetti, preso il tulle, i nastri i contenitori... che altro serve? :-D

Mah... ora passo alle cose serie, tipo gli ultimi acquisti fatti e lasciati nel cassetto dei progetti in attesa di tempi migliori:

Ecco gli ultimi acquisti fatti su casa cenina in occasione del mio compleanno vista l'offerta e il vaucher:
cominciamo dalle stoffine baby:


e altre stoffine miste


I libri: un classico sulla tecnica dell'appliquè, una traduzione di un libro giapponese sulle borse


Un altro libro di borse con i fatquarter e il quadrato magico, sempre per le borse


Filo idrosolubile, ganci per le tracolle delle borse e poi Casa Cenina mi ha omaggiato di quattro ingressi a prezzo ridotto:


Saltando di palo in frasca... vi piacciono?


Ed ecco i confetti classici bianchi mandorla e cioccolato e tutte le sfumature di blu (in tono col vestito) prese a Comerio presso
http://www.orofil.com/
Negozio molto fornito di tutto, prezzi ottimi, ma l'ambiente pur essendo pulitissimo sembra triste, forse per la scarsa illuminazione. Fortunatamente alla seconda visita (per prendere quelli blu tutti sfumati che erano esauriti) una commessa più simpatica e cordiale ha contribuito a risollevare il voto.



Questi fantasioni e dai gusti più diversi invece li abbiamo presi allo spaccio da:
http://www.brusaconfettivarese.it/
Prezzi leggermente più alti del primo negozio, ma prodotti a pochi metri dallo scaffale di vendita e inoltre con una scelta vastissima e imbarazzante (non puoi uscire con 10 chili di confetti per poterli provare tutti no?)
Il proprietario che alla prima impressione sembrava un po' musone e burbero è risultato poi veramente simpatico e cordiale (forse perchè intanto erano usciti due clienti svizzeri difficili e incontentabili?)


Credo non bastino un paio di matrimoni per provare tutto l'assortimento disponibile, inoltre ha una serie di cioccolatini e tavolette e chicche e praline e... insomma... siamo usciti con la promessa di ritornare dopo il viaggio di nozze per una conoscenza più approfondita dei prodotti :-D
Ci siamo concessi solo questo sacchettino di noci ricoperte da cioccolato amaro e cacao:




3 commenti:

  1. "Ci siamo concessi" il sacchettino di noci? Come sarebbe a dire "ci siamo"? Se non fosse stato per il sottoscritto ciaociao noci al cacao!

    RispondiElimina
  2. Ciao belli!!! che bello risentirvi!!
    Belli gli acquisti! belli i biglietti per abilmente se stavolta non ci vediamo vi picchio tutti e due... che belle tutte queste notizie!! ho deciso ti chiamo e continuo a chiamarti fino a quando non mi rispondi ahahha

    RispondiElimina
  3. Ah ottimo, mi hai trovato alla prima telefonata! :-D

    RispondiElimina