E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

mercoledì 12 ottobre 2011

My new bag - La mia nuova borsa

tempo fa avevo fotografato una parata di jeans in attesa di venir trasformati in borse:


L'altro giorno presa da un raptus creativo ho preso le forbici, ho tirato fuori il borsone dei Jean in attesa, aghi, fili, bottoni, cerniere, tessuti vari e mi sono messa alla macchina da cucire.

Ecco ciò che è venuto fuori da un jeans Moschino preso al mercatino dell'usato:


Il retro. ho staccato l'etichetta della marca da dentro il pantalone e l'ho riattaccato fuori, altrimenti sarebbe andato perso.:


L'interno l'ho fatto con una striscia di tessuto lillà che avevo in giro, credo venga dalle borsate di strisce a peso che prendo dalle mie spacciatrici di fiducia per pochi eurini (sono scarti per loro, ma preziosi per me).
Ah, la fodera alla fine l'ho cucita a mano vista la difficoltà incontrata l'altra volta per la borsa di tutti i giorni...


 Ho visto che si usa molto etichettare le proprie opere così ho preso un frammento di sbieco lillà del pacchetto di stoffe di casacenina e con il pennarellino che uso per i Siggy (indelebile e resistente ai lavaggi) ho fatto la mia etichetta veramente fatta a mano:


Che ne pensate? Io ne sono molto contenta. In realtà questa borsa doveva essere un regalo, ma mentre ci lavoravo mi è piaciuta così tanto che me la terrò. Ne farò altre...


Passando dalla zona del mercato in un giorno senza mercato non ho potuto fare a meno di fermarmi alla merceria che ha i fine stock di americane a buonissimo prezzo, la scusa era che mi servivano le cerniere per fare le altre borse:


La signora poi è stata davvero gentile, e mi ha fatto un regalino, nastri in raso sintetico di fine pezza e un pezzo di pizzo blu che magari userò proprio in un'altra borsa...


buonanotte!

4 commenti:

  1. e ma che cul.. fortuna!
    complimenti aurora.. anche io ho dei jeans da castigare ma non so quando lo farò.. p.s. se vuoi io ho un posto dove fare le etichette stampate in tessuto!

    RispondiElimina
  2. te l'ho gia' detto vero .. che la borsa e' moolto bella,. ..
    ciaooo

    RispondiElimina
  3. Ciao Mysa, ciao Annapaola!
    Grazie della dritta, vedrò più avanti se ordinare le etichette, per ora sto facendo così pochi lavori...
    La borsa fa faville davvero, mi hanno fermato perfino per strada chiedendomi dove l'avessi comprata... :-D

    RispondiElimina
  4. ma... belle le tue stoffine... se sono a buon prezzo, ci potremo mettere d'accordo..!!!

    RispondiElimina