E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

mercoledì 9 novembre 2011

La Pietra Rosa - Bastia Umbra

Ecco la casetta dove abbiamo soggiornato a Bastia Umbra.
Dico casetta perchè noi eravamo in un piccolo bilocale a piano terra di questo casale ristrutturato recentemente! :-D
L'ingresso è sull'altro lato e si vedono solo le due finestrelle sul lato corto (camera e bagno)


Località... beh... molto comoda perchè a pochi minuti ci sono tutti i principali raccordi stradali e autostradali, è abbastanza in campagna, ma un po' troppo vicino a un'azienda di mangimi per animali quindi a volte l'odore diventa pesante. Vicino e molto comoda comunque per Perugia, Assisi e altre località.
Parcheggio comodo riservato all'interno, ma cancello con chiave scomodissima!
La casa è arredata spartanamente, ma abbastanza vivibile per pochi giorni. La cucina è fornita dello stretto necessario, per fortuna che viaggiavamo attrezzati. Bagno comodo, acqua calda a volontà, riscaldamento efficiente. Camera piccolina, ma accogliente. Insomma, non è una casa per viverci, ma per dormirci tra una visita turistica e l'altra va più che bene.

Nei dintorni ci sono diversi supermercati, piccoli e grandi, poi un grosso negozio che vende di tutto tranne alimentari, diverse pizzerie, il Ristorante La corte del Re (provato e promosso). La rosticeria vicina non offre niente di che, ma facendo pochi chilometri verso Bastia Umbra città, poco prima di arrivare al passaggio a livello c'è una rosticeria-macelleria che merita sicuramente più di una visita.

Ieri siamo ripartiti verso l'Abruzzo, ma questo sarà argomento di molti altri post

Nessun commento:

Posta un commento