E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

giovedì 27 dicembre 2012

Strega Comanda Color - Bargello col metodo del tubo - Pandoro - Nascita

In ritardo, ma ecco il mio bottino dello scambio Strega Comanda Color di quest'anno.
Avevo scelto il colore giallo arancio. Non vedo l'ora di riuscire a combinare qualcosa con queste stoffine bellissime!


Poi un progettino iniziato pochi giorni prima di natale. Ieri sera ho terminato di cucire la prima parte del top,ora manca una cornice adeguata, ma dovrà aspettare. Queste stoffe sono quelle dei JellyRoll Švadlenka acquistati ad Abilmente dal venditore della Repubblica Ceca. Hanno iniziato da poco a frequentare le fiere italiane e quando li ho contattati per la vendita online internazionale mi hanno chiesto di aspettare a dopo le feste per poter controllare spese di spedizione e dimensioni dei pacchetti. La stoffa è molto bella, più spessa di quella italiana, un pochino meno di quella americana, molto morbida e i costi sono decisamente competitivi.
Ecco il link della vendita online:
Bellus Patchwork
Questo quello che avevo acquistato in fiera da loro:


Ed ecco cosa ho combinato.
Questa la scala delle strisce, anche se poi alla fine alcune le ho eliminate perchè  pur avendo il marrone in comune, le tonalità sembravano poco adatte al resto.


unite le strisce per il lungo ho poi chiuso il tutto a formare un grosso "tubo"


Tagliato il tubo e aperta la striscia per la partenza


E poi via via, a larghezze diverse, senza nessuna regola, solo di fantasia


Ecco le prime strisce assemblate


Ed ecco l'effetto finale! Purtroppo la luce artificiale della sera non aiuta, dovrei fare una foto a luce naturale


Ed ecco il pandoro fatto dalla mia cognatina per il 26. E' venuto buonissimo, doveva cuocere un po' di più al centro, purtroppo ha fatto la bolla, ma era il primo esperimento, il forno ancora da testare, sono sicura che la prossima volta verrà ancora meglio!!!


Ed infine una splendida notizia!
Ieri 26/12/2012 alle 2:15 circa è nata Emy, una nuova cuginetta. Ancora non l'ho vista, abita distante, ma spero di poterla vedere quanto prima.


Nessun commento:

Posta un commento