E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

lunedì 16 dicembre 2013

Acquisti da Charlot (Pisa) per La Sfida di Natale 2013 del Forum Patchwork Caffè

Sul forum del patchwork caffè per quest'anno è prevista una sfida natalizia.
Essendo fuori sede per qualche tempo sono andata da Charlot per prendere il materiale occorrente. Queste le stoffe acquistate, più imbottitura e bottoni... ma quello che ho concluso non ve lo posso ancora far vedere, è TOP SECRET!!!


Sandra, la signora del negozio, è simpatica, disponibile e molto gentile. Sempre nel suo negozio, oltre alla figlia, ho conosciuto un'altra signora che cuciva e che mi ha dato ispirazione per "il coso" che ho cucito per la sfida di natale.

Sabato a mezzogiorno siamo andati a fare la spesa alla Coop, all'uscita delle casse c'era un bel banchetto con animaletti patchwork, presine patchwork, grembiulini, guanti da forno, cestini e tante altre cose... un po' intimidita cominciamo a curiosare (mio marito meno timido come al solito) e una delle signore vedendo la mia borsa patch con un sorrisone la fa notare all'altra e... beh... abbiamo attaccato bottone... Sono quattro simpaticissime signore che assieme alle altre loro amiche si ritrovano tutti i lunedi presso un circolo della città per fare patchwork tutte assieme, e una delle quattro era la stessa signora che era giovedi al negozio Charlot di Pisa, dove ho acquistato il materiale per fare "il coso" per la Sfida di Natale. La signora (di cui non ricordo il nome sigh) ha detto alle altre del top del quilt a Tappe (che mi ero portata dietro) e di avevo la foto nello smartphone e che tutte hanno voluto vedere, e ho fatto vedere loro in anteprima e specificando che era TOP SECRET il "coso" per la sfida di Natale.

Conclusioni:
Oggi pomeriggio mi ritrovo con tutte le altre signore di Pisa a patchworkare: che cosa c'è di meglio che passare una giornata tra stoffe e chiacchiere?

Nessun commento:

Posta un commento