E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

venerdì 24 giugno 2016

Challenge ArtQuilt del Forum Time for Patch - primavera

La scadenza è dietro l'angolo...
Ecco che cosa ho combinato:

Il progetto iniziale è ispirato è ispirato a quelli di Henri Rousseau, in particolare a questo:


Il disegno era sulla copertina di un libro di scuola ma non ricordo di che anno e neanche la materia. Mi piaceva un sacco. Non sapevo l'autore ma ho messo in google immagini "quadro foresta tigre" e l'ho trovato tra i primi risultati.
La prima scelta delle stoffe è poi variata in corso d'opera:


Ad una stoffa azzurra per il cielo ne ho preferita una che osava di più, con una tintura violacea quasi a colorare il cielo di sfumature cupe e minacciose:


Per il terreno ho optato per un verde meno verde e più fondo boscoso, in modo che ci fosse più stacco con la vegetazione


La tavolozza dei verdi per le foglioline di fondo stirate su biadesiva:


Preparazione delle foglioline:


Una prima prova:


Ed eccole tutte quante!


Particolari:



Nessun commento:

Posta un commento