E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

sabato 11 settembre 2010

Shopping

Gli acquisti Pazzi di questa settimana. Ho un mare di progetti in testa, forse dovuto all'overdose di siti, blog, tutorial, foto gallery... dedicati al Patchwork degli ultimi mesi...

Visto il costo eccessivo dei tessuti americani dalle mie parti che sto acquistando solo ed esclusivamente per i Siggy e in futuro per il dear Jane, ho ripiegato sui tessuti di cotone 100% italiano per lenzuola e simili che trovo dalle mie parti. Tinte di tutti i tipi, stampati resistenti al lavaggio, colori e disegni di tutti i tipi.

Una serie di tessuti rigati presi allo spaccio di Donna Di Primavera di Azzio (Tessuti a peso, 8€/Kg, ne ho presi 3 Kg), tranne quello a righe lillà a destra acquistato allo spaccio Zucchi e Bassetti di Cuvio (9,50€/Kg).

Non ricordo dove avevo visto un quilt fatto con tutti questi tessuti rigati a logcabin, credo, era una cosa psichedelica ma bellisssima. Non vero l'ora di provarci.



Sempre al negozio di Azzio ho preso questi tessuti stranissimi, sono dei quadratini sfocati, quello a sinistra principalmente di tutte le tonalità di arancio e ha questra striscia molto colorata, è strana. Il taglio di stoffa a destra invece ha tutte le tonalità del blu azzurro che io adoro.

Poi questi tagli di tessuto americano x Patchwork... 10 pezzi di tessuto, alto 110cm. Mi sono fatta tagliare sempre 30cm di tessuto... beh... 45 euro... un'esagerazione secondo me. Non vedo l'ora che mi arrivino i tessuti ordinati sul sito di Casa Cenina per consolarmi...
Avrei tanta voglia di provare a fare le casette delle amiche di Treviso... in realtà conosco solo flavia via mail e altre per lo scambio Siggy, non le ho mai incontrate ne sentite di persona... eppure... seguo con affezione il loro blog... come invidio chi ha un gruppo di amiche di ago con cui trovarsi...


In ultimo due pezzi di tessuto senza un'utilità specifica per adesso. Un blu a disegnini piccoli piccoli e un'altro tessuto a fondo chiaro a margheritine.

e un tessuto

1 commento:

  1. Per utilizzare quei bellissimi lenzuolati sfoglia i libri di Kafe Fasset. Le mie amiche del gruppo che hanno fatto coperte con i tessuti Monti hanno fatto veramente capolavori.
    A parte ti invio foto.
    Ciao
    Flavia

    RispondiElimina