E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

lunedì 15 novembre 2010

Calda lana!

Questa settimana ho combinato ben poco per quanto riguarda l'hobby... ufh...

Ad Abilmente ho visto un attrezzo bellissimo che   #+@€#   non ho acquistato, il prezzo era perfettamente abbordabile, ma "il tempo di pensarci un attimo" e il budget è finito in stoffe...

Non ho per niente dimestichezza con i ferri per la lana, ci hanno tentato mamma, zie, nonna, amiche e libri e riviste, ma proprio non riesco a imparare... però la lana mi piace, soprattutto se è molto colorata, ma come lavorarla se non si è capaci di usare i ferri???

Ma col telaio di MariaGiò!!! Ho ordinato però tutto il materiale sul sito di Alexandra

E oggi al mercato ho fatto acquisti sotto la pioggia... Non vedo l'ora di farmi il Poncho!!! Ma basteranno 100g x 5 gomitoli di lana???


E visto che ero in vena di Shopping ho anche ordinato sul sito di Casa Cenina gli attrezzi per fare lo sbieco!

Altra cosa, aggiornandomi sui blog che seguo ho visto questo ottimo Tutorial:
http://pezzeepezzidivita.blogspot.com/2010/11/tecnica-degli-esagoni-facciamo-un.html#comments
Come ho scritto nei commenti penso che con la stessa tecnica si possano fare delle decorazioni per l'albero, devo proprio provarci!

2 commenti:

  1. Io penso di no! te ne serve qualcosina in più e poi bisogna vedere anche che misura di quadrato usi se la media o la grande, quanto grande è la lana e quanti giri farai. forse non hai visto il mio post http://lecosedimysa.blogspot.com/2010/10/il-poncho-multicolor-e-finito.html fatto proprio con il telaio, conta quanti sono i quadrati e calcola che ogni quadrato è qualcosa meno di 50 gr.
    Sono contenta che alla fine ti sei decisa, per qualsiasi info non pensarci due volte a chiedere. ma hai gia cominciato o aspetti che arriva il pacco?

    RispondiElimina
  2. 16 quadrati... per 50 grammi... Mi servono altri tre gomitoli come minimo! Giovedi prossimo vado a ripescare la tizia del mercato! :-D
    Che misura hai usato Stefania? o ho ordinato il telaio da 29x29 (e anche quello per fare la striscia). Spero arrivi al più presto, così comincio!

    Mmmh... mumble mumble... ma il collo come lo faccio se poi non so usare i ferri??? Aiutoooooooo.....

    RispondiElimina