E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

venerdì 26 novembre 2010

Shopping!!!

Oggi finalmente mi è arrivato anche il pacco da CasaCenina, il pacco da Alexandra invece è arrivato mercoledi, ma ho tardato a fare le foto per fare un post unico e corposo!

Ecco il bottino di CasaCenina: gli aggegi per fare gli sbiechi di 4 misure diverse, lo spray temporaneo per la stoffa, gli spilloni con la testa a fiore per quiltare e il libro con i disegni per i bimbi... da quest'ultimo mi aspettavo di più, ufh... alla fine ci sono pochi disegni utili.
Non ho fatto la foto ma nel pacchetto c'era un gradito pomaggio, 4 pezzettini di stoffa per patchwork!!!


Poi da Alexandra editrice ho preso in offertissima diversi arretrati, partendo dai più vecchi numeri di MagicPatchwork. Il primo numero è del 2000, ma ancora ttualissimo e nei primi numeri soprattutto sono spiegate molte tecniche di base che mi mancano!!!


Ho preso anche il pacchetto prestige, dei numeri speciali molto vecchi con parecchi lavori interessanti


Ed ecco il pezzo forte: IL TELAIO DI MARIA GIO'! Me ne sono innamorata alla fiera di Vicenza, ma causa fondi scarseggianti  (avevo praticamente già speso il budget in stoffe e altro materiale per il Patchwork) ho dovuto rimandare l'acquisto. Telaio 29x29, a spinotti pari e la Stecca 49x14! Prossimo acquisto il telaio più piccoletto (26x26 se non ricordo male) con lavorazione dispari. Ho anche preso il numero speciale della rivista con le spiegazioni e i progetti.


Questo invece non è un acquisto, ma un... sequestro... Ho scavato nei sacchi e nei scatoloni che mamma accumula da anni e ho recuperato questa lana per le prime prove di lavorazione. Ho in mente di provare a fare, con i colori più caldi, una borsetta che possa combinarsi con la mia giaccona di lana tutta colorata (ma acquistata)


Quando finalmente avrò preso dimestichezza mi butterò sul progetto poncho coloratissimo, visti i prezzzi su internet sono poi tornata al mercato e ho saccheggiato la bancarella da cui avevo acquistato i primi 5 gomitoli.
Non vedo l'ora di mettermi al lavoro! Ma sicuramente dovrò rimandare a dopo natale... dicembre si avvicina alla velocità della luce e La premiata (da amici e parenti) Biscotteria Aurora mi attende col mattarello spianato!!!

2 commenti:

  1. Altro che acquisti! un vero è proprio saccheggio!! Complimenti! mo datti da fare!!!

    RispondiElimina
  2. Bottino ricco!! Buon lavoro allora!! :)

    RispondiElimina