E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

lunedì 14 febbraio 2011

Shopping febbraio

 Siamo già a metà febbraio e io ho un sacco di arretrati da recuperare...

 Cominciamo dalle stoffe prese a inizio mese al GS scampoli. C'ero stata a dicembre, avevo trovato parecchie stoffe natalizie. Mi aspettavo di trovare molte stoffe nuove, un bel ricambio visto che le feste son passate e il negozio è bello grande (e presumo un bel po' di clientela) invece niente di nuovo... ha più scelta il minuscolo negozietto Scampoli e dintorni... mah...
Comunque qualcosa si trova sempre, non compro quasi mai in previsione di usare quella stoffa per "quel" lavoro, ma piuttosto accumulo e cerco di completare scale di colore e sfumature. In effetti a parte la stoffa natalizia sulla destra le altre sotffe sono praticamente compatibili tutte tra di loro essendo tutte sul verdino e sull'azzurro.

Poi... Il mio spacciatore preferito, ovvero Donna Di Primavera si è trasferito, non è più a Cuvio, ma a Gemonio, sulla strada principale. Parcheggio difficile, ma meglio che niente. Ho acquistato questo chilogrammo di stoffa a pallini piccoli piccoli, quasi come i quadri dei pittori impressionisti puntinisti... Credo che andrà molto bene sia come stoffa per i miei Siggy di sfumature dall'azzurro al violetto. Ma anche come Backing per qualche quilt.


Un altro mezzo chilo di tessuto di questa calda tonalità mattone con motivo geometrico a labirinto.


E un altro mezzo chilogrammo di stoffa con questa fantasia bluette, un po' fredda, ma adoro il bianco e azzurro blu!


Al mercato invece questo scampolo per tovaglia, giusto giusto per il mio tavolone, va solo orlato.

1 commento:

  1. hahaha mi fai morire dal ridere. Un chilo, mezzo chilo di stoffa. Immagino che un chilo siano parecchi metri. Belli i tessuti e validissimi per i retro dei quilt. A volte ho preso a metraggio lenzuolato ma l'ho pagato a peso d'oro. Ciao

    RispondiElimina