E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

giovedì 10 novembre 2011

09 novembre 2011 - Alba Adriatica

Non abbiamo fatto foto dell'appartamentino che ci ha ospitato per tre giorni, non ne valeva la pena, carino si, ma per niente attrezzato ad ospitare gente in periodo non estivo. Una mansardina il cui accesso è molto disagevole (una strettissima scala a chiocciola), abbastanza servito di attrezzatura per cucinare, frigorifero rumoroso, nota positiva la lavatrice, ma senza possibilità di stendere (un vecchio stendino da parete completamente arrugginito e rotto), doccia con acqua contata (meno di 7 minuti di acqua calda), bellino il terrazzino, ma una enorme opuntia (un cactus) impediva l'utilizzo del tavolino e delle sedie...

Beh, poco male, ci serve solo un punto di appoggio per fare i turisti...

Una passeggiatina al mare di mattina tira su l'umore (il mio per lo meno)... e quindi partiamo alla volta della prima tappa, Ascoli Piceno e poi Civitella del Tronto (post successivi)


Siamo partiti da Alba, alla volta di casa, un giorno prima causa la percezione di alcune scossettine... ammetto di essere molto fifona!

E' andata così: sera, seduta sul divano mentre sistemavo le foto da pubblicare sento come dondolare leggermente il divano. Chiamo Ernesto spaventata, mi calmo, mi autoconvinco che me lo sono immaginata, è solo la stanchezza... continuo a sistemare foto, ma il tarlo rode... cerco in rete notizie... trovo che poco più di mezz'ora prima c'è stata una leggera scossa ad Ascoli Piceno, una ventina di chilometri da dove ci troviamo, penso allora a qualche leggerissima scossa di assestamento. Mi calmo, è tutto a posto... pochi minuti dopo avverto un altro dondolamento leggerissimo, lo sente anche Ernesto di fianco a me... ahhhhh... e ora chi dorme più???

Vado avanti a pubblicare e sistemare foto fino a tardi, finchè non crolliamo per la stanchezza.. dormo poco e male, mi è sembrato di percepire un'altra scossa durante il dormiveglia, ma non potrei esserne certa...

Viaaaa, carichiamo le borse, mangiamo un boccone e torniamo a casa!!!

Nessun commento:

Posta un commento