E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

martedì 10 gennaio 2012

Pigotte: pronti partenza VIA!!!

Ieri sera siamo passati dalla sede dell'Unicef di Varese per informazioni e prendere il cartamodello. Una bella sorpresa è stato scoprire che forniscono loro l'imbottitura per la bambola che era l'unica cosa che avevo difficoltà a reperire. Mi hanno dato anche la stoffa già tagliata per cominciare la prima bambola ma credo che la terrò come cartamodello visto che è più comodo che ritagliare il cartoncino pieghevole che mi hanno fornito.


e questa la lana un po' racimolata e un po' presa al mercato a poco prezzo per fare i capelli:


2 commenti:

  1. Bello, sai che quest anno vedendo le varie bancarelle natalizie dell'unicef stavo pensando anche io la stessa cosa? ti danno loro il kit per iniziare? e poi? come gliele spedisci?

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefania, non so se tutte le sedi unicef funzionano alla stessa maniera, ti conviene telefonare alla sede più vicina a casa tua e chiedere.
    Quella di Varese mi ha dato il cartamodello, la doppia sagoma di stoffa e l'imbottitura, ma non so se lo fanno tutte le sedi. Inoltre quella di Varese due volte al mese organizza dei laboratori aperti a tutti per aiutare chi inizia, o anche solo per trovarsi in compagnia (e in compagnia si lavora sempre meglio).
    una volta che ho terminato le pigotte le dovrò portare in sede personalmente. Alcune vengono vendute comunque durante l'anno perchè c'è chi le cerca, ma la maggior parte vengono vendute appunto nel periodo natalizio. Man mano che ricevono le pigotte le mettono in esposizione in sede.

    RispondiElimina