E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

venerdì 27 aprile 2012

Riprovo a quiltare...

Questa mattina mi sono svegliata con la voglia di riprovare a quiltare... cominciato bene, fatto un po' di prove, evvai sembra funzionare... poi si rompe l'ago che uso anche per cucire dell'80 (1), cambio e ne metto uno da 90... pochi centimetri e si rompe ancora (2), ne metto uno comprato apposta ad Abilmente proprio per Quilting da 75, tutto il filo si aggroviglia sotto, provo a regolare la tensione, si rompe ancora l'ago (3), ne metto un altro più spesso da 80 sempre speciale per il quilting, si spacca il filo ogni pochi centimetri, cambio ancora l'ago e ne metto uno "normale" da 80, si aggroviglia sotto, provo a regolare la tensione, si spacca ancora l'ago (4)... ho voglia di spaccare qualcosa che non è l'ago...

Ho iniziato con il free motion, le spirali... e le prime sono venute bene, poi dopo che si continuavaa a rompere ho rimesso il trasporto, il piedino normale e per consolarmi sono andata avanti a quiltare la piastrella  di prova con un motivo a labirinto...


Ecco il punto in cui continuava a rimpersi l'ago...


 Il retro...

1 commento:

  1. Che avvilimento!!!!!anche a me succede ogni tanto di non riuscire a cucire..."ma come!?!?è andata bene finora!!!cosa è successo?!...allora prendo le istruzioni della macchina da cucire e rileggo piano piano cercando di mettere tutto a posto.A volte è proprio una svista,a volte serve un esperto.

    RispondiElimina