E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

venerdì 20 luglio 2012

Operazione Vestiti per le Monster High + Monster Quilt

La nostra cuginetta Gaia è venuta a passare qualche giorno da noi e dagli zii. finalmente avendo solo giovedi libero siamo riuscite a metterci a cucinare e a cucire. Abbiamo fatto il pane con la MdP, il ragù per poi fare le lasagne e poi i vestiti per le sue bambole preferite, le Monster High... una sorta di barbie moderne mezze vampire o mezze licantrope o mezze fantasma o mezze frankestein o mezzo qualcosa d'altro che ancora non so... insomma... non saranno proprio belle per le proporzioni esageratamente vamp ma mi piace molto questo miscuglio fantasy!

Prima operazione scelta delle stoffe, Gaia ha passato accuratamente il mio stash scegliendo il colore delle stoffe tra i colori preferiti delle sue Monster.


Spogliate e rivestite, scelto gli accessori (perline metalliche)


Ecco il risultato:


Poi naturalmente ci vuole una pausa relax sul divano:


Gaia oggi è tornata a casa, tra pochi giorni partirà per le ferie con mamma e papà. Buon viaggio!!!

***********************************************************

E questa sera urgeva  una pausa relax anche per me, poco più di un'oretta per portare avanti il Monster Quilt. Avevo già tagliato le strisce l'altro giorno, ma non avevo ancora trovato il tempo di assemblarle, avevo deciso di usare i tessuti a pallini che avevo usato per i corpicini dei mostriciattoli, credo che la scelta sia stata azzeccata, le gatte hanno gradito, non c'è stato verso di fare una foto senza di loro, alla fine le ho dovute sfrattare un po' bruscamente perchè si sono messe ad azzuffarsi e le unghie avrebbero potuto danneggiare il mio top. ora rimane da decidere che binding usare... mmh... ci penserò


volevo mettere via la macchina da cucire per andare a nanna... ma... Macula? Ma sei davvero così comoda in quella posizione???


1 commento:

  1. Che bella la tua micia!
    C'è un premio per te sul mio blog.
    A presto!

    RispondiElimina