E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

lunedì 29 ottobre 2012

Free-motions anzi... piquè libre!

Questa sera ho ripreso in mano il quiltino imparaticcio e ho provato altri punti divertenti di piqué libre, grazie ancora al bellissimo libro di Dijanne Cevaal, il secondo volume, perché il primo è introvabile.

Ecco i miei esperimenti: Gratte-ciel. Ho provato ad aggiungere le finestrelle e pure una antenna...


Poissons. Al disegno originale ho aggiunto le bollicine per riempire lo spazio vuoto tra un pesce e l'altro


Foglie di palma:


Fleur à quatre pétales:


Etoiles dentelées:


Baies... io chiamo questo motivo a fruttini... non so che frutta possa essere, ma boh...


Contraste et harmonie. A me ricorda la rena di una spiaggia sassosa... con le onde del mare che nascondono e rivelano il fondo...


Utilizzati 250m di filo sopra e 4 spoline piene sotto...

Buonanotte!!!

Nessun commento:

Posta un commento