E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

sabato 8 dicembre 2012

Buone notizie e un regalo

La Buona Notizia è che ha riaperto il mio spacciatore di stoffe preferito: Donna di Primavera, a Gemonio!
La notizia tramite un SMS di mia mamma. Ha riaperto come ingrosso, quindi c'è una spesa minima di 20€ che alla fine pagando la stoffa a 10€ al chilo si fa in fretta a raggiungere prendendo una pezza grossa e qualche ritaglio dai cestoni... gli orari di apertura sono mercoledi, venerdi e sabato dalle 14:30 alle 18:30!

Mercoledi passato ci sono andata con la mia collega prossima alla pensione, che sto "infettando" parlando sempre di stoffe e facendole vedere i lavori Patch quando capita il turno di notte assieme.
A dire il vero abbiamo fatto un bel giro. Donna di Primavera, poi a Laveno, nel negozio Patch di Francesca, poi lo spaccio Bassetti e infine ai negozi del Valcuvia shop.

Ecco il bottino di Donna di Primavera: leopardo e tigre... vanno a completare la mia collezione di "pellicce di animali di cotone" per il progettino che ho in mente.


Da Francesca non abbiamo preso niente, ma c'era tantissima stoffa natalizia che Lucy (la mia collega) ha apprezzato. Ha naturalmente notato la differenza tra il cotone italiano e il cotone americano, leggero ed economico il primo, caldo e compatto il secondo, differenti lavori, differenti effetti. Per ora i tempi ristretti non lasciano spazio per nuovi lavori natalizi ma l'anno prossimo scommetto che si darà parecchio da fare!

Allo spaccio della Bassetti ho preso dei ritagli di tessuto falso unito e due fantasie, i colori non sono molto vivaci, ma verranno sicuramente buoni per qualche lavoretto, magari per le fodere delle borse.


Al valcuvia shop invece mi son lasciata tentare dai dei tagli di cotone baby, da 150x140.


Come se non avessi già abbastanza stoffe che una vita da sola non basta a farle fuori tutte, ma è la mia passione, la lista dei lavori da fare si allunga sempre di più...

Ed ecco la foto di un regalo ricevuto da topsecret! Diciamo che è un'amica del forum che spero di vedere molto presto per un abbraccio fortissimo. Naturalmente Maki si è fatta curiosa subito, lei adora le mie spolette (purtroppo) e non riesce a tenere lontano il suo musetto da questo irresistibile nuovo "giocattolo"


Nessun commento:

Posta un commento