Quest'anno sono riuscita a partecipare alla riffa, uno dei pochi lavoretti che son riuscita a fare ultimamente...
Una cosa molto semplice, spero di non sfigurare con ciò che faranno le altre. Ecco il mio biscornus cucito a mano con i passaggi:
10 quadratini di cartoncino da 2 pollici (circa 5 cm), altrettanti quadrati di stoffa natalizia tagliati considerando il margine. Io ho scelto di fare la stellina di 5 colori, ogni punta di un colore quindi ho tagliato due quadrati per ogni colore. Cucire attorno al quadrato di cartone tutti i quadrati di stoffa con lo stesso sistema degli esagoni.
ecco il risultato:
Unire cinque quadrati per ottenere la prima metà del biscornus, fare altrettanto con gli altri cinque, facendo attenzione che i colori devono essere a specchio. Unire dritto contro dritto e cucire lungo i bordi, lasciando un lato aperto che poter girare il tutto e inserire l'imbottitura. Inserire anche un nastrino per appendere la decorazione.
Togliere il cartoncino, girare al diritto il lavoro, spingere bene in fuori le punte e imbottire. Cucire il lato rimasto aperto, ed ecco la decorazione finita, fronte...
... e retro
Intanto le gatte hanno imparato ad arrampicarsi ben in alto, con relativi disastri e contromisure per mettere in salvo tutto ciò che è alla loro portata
ma quando dormono abbracciate sono così tenere che non si può fare ameno di perdonare qualsiasi cosa...
Nessun commento:
Posta un commento