E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

venerdì 1 febbraio 2013

Borsa quiltata finita, un regalo ricevuto, le casette del mese di marzo e la torta in forno

Oggi pomeriggio ho terminato finalmente la borsa quiltata fatta con lo CharmPack di Francesca, quiltata e cucita con i filati Cieffe. E' venuta un po' più grandina di come l'avevo immaginata, ma mi piace lo stesso.


Particolare della tracolla:


Particolare della quiltatura:


Poi è arrivato un regalo da Dankol, del Forum PatchworkCaffè. Ho vinto il contest da lei fatto per trovare un nome ad un bellissimo quilt che ha fatto per Natale, ecco la foto del lavoro di Dankol. Il nome da me proposto e che ha vinto è "Schegge di Natale"


Ed ecco il PortaTorte, come premio, che mi è arrivato proprio oggi. Il modello sembra abbastanza facile, credo che proverò a copiarlo, è proprio una bella idea per dei regali.


Poi la scorsa settimana ho iniziato il mese di Marzo delle casette rosse.
Abbiamo iniziato a farlo in gruppo sul forum, e visto che ho già fatto i primi due mesi cercherò di condurre il gruppo. Per evitare di rimanere indietro sto anticipando un po' i lavori approfittando dei turni di lavoro di notte che mi permettono alcune ore di tranquillità. Ed ecco quello che ho combinato la scorsa settimana:

I pezzi preparati, stoffa, cartoncino numerato, spilli. Proseguo cucendo con una filzettina posteriore i pezzi di stoffa al cartoncino in maniera che il tessuto sia ben tirato.


Poi fisso in maniera provvisoria i pezzi con gli spilli, in maniera tale da avere un'idea di come verranno.


I pezzi principali sono cuciti, ora mancano finestre e i particolari ricamati


 mi sono fermata qua, proseguirò quanto prima, manca anche il nome del mese... Marzo!


E finiamo col dolce, ecco la torta che cuoce in forno, la ricetta è la solita della torta CioccoNocciolosa...


Le nocciole sono presenti nell'impasto come farina macinata fine e come granella, poi come nocciole intere spezzate sopra


Quando sarà cotta e intiepidita metterò la nutella in uno strato a metà. E per farsi del male fino in fondo anche una glassa leggera sopra, non a coprire il tutto, ma a creare una ragnatela che lasci intravedere le nocciole al di sotto


Buonanotte!!!


1 commento: