E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

venerdì 29 marzo 2013

Quilt Baby - donnina e acquisti

 Finito di quiltare anche i bordi, ecco un video migliore di quello di martedi:

Video FreeMotions - FlyingBees - Bordo

 Ed ecco il quilt con FreeMotions terminato, fronte e retro:

 

All'ora di pranzo, ma non vi preoccupate, non l'ho cucinata! Mi sono limitata a buttarla fuori (dopo la foto) e a rilavare la pentola...


Nel pomeriggio ho cominciato a cucire il Binding, con l'aiuto di LaLola e Maki che esploravano le pieghe e giocavano ad acchiappare il filo

 

Però alla fine sono riuscita a terminare anche il Binding, manca solo l'etichetta:


Qualche particolare:

 

In giornata il postino mi ha portato una donnina dello scambio, che procede un po' a rilento, ma ora che ho finito questo quilt dovrei riuscire a cucire una decina di donnine e portare quasi alla fine lo scambio.

Ecco la donnina di Sophie:


Una panoramica delle donnine ricevute fino ad ora:


In qiuesti giorni sono anche arrivati due acquisti, da Casa cenina, due stoffe giapponesi tinte in filo, sui toni dell'azzurro (mancava alla gamma). E un libro di FreeMotions interessante


Credo di aver trovato il disegno che farò sul quiltone LogCabin, quello ereditato... più lo guardo e più mi piace...


Poi le stoffe che mi mancavano per il Quilt a Tappe, anche se ho sbagliato a ordinare un colore, doveva essere azzurro e invece è blu... nel prossimo ordine!


Poi il pannello ordinato da DireFareQuiltare, gattosissimo!


E infatti Roja e Macula vengono subito a ispezionare il pannello... sembra che gradiscano!

 

e infine la stoffa verde che mancava dall'ordine di dicembre, era in riassortimento e finalmente è arrivata! Poi una stoffa di fondo chiara, che fa sempre comodo per tutti i lavori, e un pacchetto FatQuarter di lillà e violetti. Doveva essere accompagnata da un altro pacchetto con dei violetti e lillà molto chiari ma purtroppo è andata esaurita... peccato.


E ora buonanotte!!!

Nessun commento:

Posta un commento