E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

martedì 28 maggio 2013

Nekonečná deka - Prove FreeMotions

Il tempo stringe, questa mattina per prima cosa ho scelto i CieffeFilati da utilizzare, un polyricamo sfumato marroncino/crema per il top, un rosso intenso in tinta 684 per il retro, è reattivo, quindi andrà lavato a basse temperature, ma in ogni caso un quilt non si lava di certo a 90°!


Ho riprodotto su cartoncino la foglia, in modo tale da utilizzarla per segnare su stoffa la traccia con il gessetto azzurro. Per lo meno all'inizio, non ho intenzione di disegnarle tutte! Tessuto e imbottitura di prova per sistemare la tensione dei filati:


Sono partita da destra per andare verso sinistra, le prime due foglie sono fatte con la traccia a gessetto, la terza, (la prima a sinistra) invece è stata fatta proprio a mano libera. In ogni caso il cartoncino mi servirà per prendere le misure dello spazio occupato perchè mi sono resa conto di averla fatta mooolto vicina, più di quanto volessi. Certo non è regolare, ma credo che neanche le foglie in natura siano tutte uguali, no?


Come unirò le foglie una all'altra? La soluzione è arrivata dal ForumPatchworkCaffè, da Milena che mi ha suggerito di unire le foglie seguendo la linea delle cuciture, in maniera tale che venga "invisibile".

E ora pronti partenza VIA!!!

Nessun commento:

Posta un commento