E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

lunedì 23 settembre 2013

BOM 2014 per il Forum Patchwork Caffè - In preparazione - Fairy Mushroom Quilt

Ciao a tutte.
Sto preparando un nuovo BOM per il Forum Patchwork Caffè: Funghetti fatati!

Ispirazione è un sito danese che vende un pattern con dei funghetti fatati fantastici ma dai prezzi proibitivi... ma il tema era così invitante che mi son detta "ce la posso fare"!

Ho preso delle foto di funghi da internet, e me li sono ridisegnati in maniera tale da poterli fare in appliquè.
Ci tengo a precisare che ho preso ispirazione dal sito danese solo per il tema funghi e per il tema "fatato", ma tutti i disegni sono stati fatti completamente da me.

Io sto preparando schemi, istruzioni e sto cominciando a cucire il tutto, ma il pattern sarà disponibile con il nuovo anno solo per le iscritte al Forum Patchwork Caffè:

Ecco cosa ho preparato: 12 disegni di 12 funghetti fatati tutti diversi:


Ed ecco le immagini del primo blocco, la foto presa da internet, Poisonous


L'appliquè a mano in stoffe giapponesi tinte in filo:

 

Il ricamo:


Alcuni particolari:




Chi è interessata può iscriversi e partecipare al forum patchwork caffè!!!

2 commenti: