E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

venerdì 11 marzo 2016

Challenge Art Quilt del Forum Time for Patch - Inverno - WIP

I corsi di Bergamo mi hanno fatto stravolgere l'idea che avevo... così oggi con l'aiuto di mio marito ho ridisegnato tutto il layout.


Le tre "cartoline"  verranno inserite tra i rami dell'albero. Qui il disegno è stato riportato su Freezer Paper e poi attaccato su un tessuto color crema morbido ma consistente che avevo in giro.


Tirato fuori il sacchetto degli scraps e aggiunto un po' di altre strisce da alcuni fat quarter promettenti.
Interessante l'accesa discussione con mio marito sulla scelta dei colori: io avrei scelto tinte abbastanza simile, non inserendo i colori "estremi", ma lui ha insistito e siccome l'artista di casa è lui alla fine sono andata sulla fiducia, ma non del tutto convinta...


Appiccicato i pezzetti sulla carta biadesiva:


C'è veramente di tutto:


Nella foto non avevo ancora aggiunto alcuni solid marroni/nocciola/verde bosco che mi sono ricordata di avere successivamente...



Gatti Vs. Biadesiva... ma avrà un sapore interessante???


La tecnica che ho usato è quella vista nel Corso di Simone Forlani. Ritaglio un singolo tassello di carta freezer Paper ...


... che riattacco col ferro sulla stoffa del colore adeguato:


E poi vado a ricomporre il pezzo, sempre uno alla volta in modo da non perdere il disegno e non impazzire con il "Puzzle"


Ecco dove sono arrivata questa sera:


Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento