E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

lunedì 14 marzo 2016

Challenge Art Quilt del Forum Time for Patch - Inverno WIP... freemotions

 Tra sabato e domenica sono riuscita a portarmi avanti un bel po', sono molto soddisfatta di ciò che ho combinato anche se avrei potuto fare ancora meglio, ma sto sperimentando e quindi ogni errore mi fa capire "come far meglio".

Sono andata avanti a comporre il Puzzle del tronco d'albero con i pezzettini marroni... ho aggiunto ancora un paio di sfumature più che altro per avere dei pezzi un po' più grandicelli:


Ed ecco finito il tronco completo:


Mi sono messa quindi alla macchina da cucire e ho iniziato il freemotions. Avevo a disposizione due sfumati nei toni del marrone, ho iniziato con uno che aveva dentro anche del nocciola chiaro (a destra nella foto), ma risultava poi come se ci fosse del bianco che non mi convinceva. ho quindi cambiato filo e ho messo l'altro sfumato con dei toni più caldi, del marrone dorato e scuro e sicuramente è meglio:


Il tronco finito (il pezzettino vagante in basso a destra era una prova per la tensione del filo)


Particolari:

 

Ho fatto anche un cordoncino fitto fitto lungo tutto il bordo esterno:



Ho ritagliato con le forbicine da ricamo la sagoma


E sono andata a posizionare il tutto sul fondo mettendo anche le "cartoline". Non avendo progettato fin dall'inizio il tutto mi sono ritrovata con alcuni "buchi" di spazio tra un ramo e l'altro, ma ho posizionato dei ritagli in tono di colore per coprire il fondo bianco. Fissato tutto con spilli, ripassato tronco e rami lungo tutto il margine per fissare i vari pezzi sono poi passata a fare il freemotions sulle cartoline. Molti problemi di filo spezzato con la quiltatura, a volte avrei voluto a prendere a pugni la macchina... magari faceva anche dieci minuti consecutivi senza problemi poi mi si spezzava il filato ogni pochi secondi, una rabbia!!!


Rifilato e messo da parte in attesa della prossima mezza giornata libera per continuare. Devo mettere neve e ghiaccio e fare il binding!



Particolari del freemotions:







Nessun commento:

Posta un commento