E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

martedì 17 maggio 2016

L'uovo di Fabergè interrotto....

 Nel forum Time for Path hanno lanciato una bella iniziativa. L'Uovo di Fabergè. Ma come sempre ho aspettato all'ultimo e son rimasta fregata...
L'idea che più mi aveva ispirato delle millemila pensate era provare la tecnica con l'idrosolubile vista su un sito dell'artista Meredith Woolnough, cioè un free motions fitto fitto fitto da creare un "tessuto" ...
Così ordinata la idrosolubile, messa in doppio strato e fissata su un telaio:




Il disegno si è comunque deformato, ma ritenevo di poterlo sistemare una volta messo su tessuto...


In acqua per sciogliere l'idrosolubile:


Ha un odore vinilico e mentre si scioglie diventa viscido:


Ad asciugare:


Problema... mentre terminavo il lavoro il terzo piedino da freemotion mi ha lasciato per sempre... questo succedeva il 2-3 maggio. Avevo ordinato la sera stessa dal sito Sarafà un nuovo piedino, ma purtroppo non sono riusciti a farmelo avere, la Pfaff non lo ha spedito. Ho così ordinato da un altro sito, rimango in attesa. Purtroppo però oramai il termine per presentare l'uovo di Fabergè è scaduto, così il lavoro rimane interrotto...


Nessun commento:

Posta un commento