E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

lunedì 24 ottobre 2016

Sylvia Plath - I tulipani

Poco tempo passato alla macchina da cucire, poche immagini...

Sto proseguendo lentamente con un altro pannello ispirato alle poesie di Sylvia Plath...

Questo è "Tulipani".
La preparazione del fondo con la tecnica monoprinting del video:


Così ho preparato un foglio di carta con la texture da riprodurre:


Posizionata la stoffa, ricalcato e una volta sollevata ecco cosa ho ottenuto:


L'effetto finale mi piace moltissimo:


Questo succedeva verso i primi di agosto, poi il pannello è rimasto in un angolino per un po'...

Settimana scorsa ho ripreso in mano il materiale e anche Muffola era molto contenta. Grigi per il tulipano, che viene descritto come rosso più volte, ma che io "vedo" solo grigio e freddo... garze, tessuto bianco e un frammento rosso applicato su biadesiva:


Con la tecnica del pittorico il tulipano, ho usato quattro colori:


Il cappellino da infermiera, preparato a parte e applicato al pannello dopo la quiltatura fatta seguendo il disegno del muso:


Mancano ancora un paio di particolari...e poi binding.

Nessun commento:

Posta un commento