Credo sia un problema che affligge ogni maniaca del Patchwork: si va periodicamente a fare il giro degli spacci della zona, quelli che hanno i cestoni con la stoffa a peso e non si torna mai a mani vuote.
Non si sa mai esattamente a cosa serviranno quelle pezze, anche se magari un'idea ce la si fa a seconda dei colori e delle sfumature ma non importa, no?
Oggi ho fatto il giro periodico, ho preso un grosso pezzo di cotone stampato a sfondo blu con degli agrumi sparsi, un'altro metro di stoffa stampato con arance fitte fitte intere e a fette gialle e arancio, un pezzo di stoffa senza disegni sfumato dall'arancione chiaro al rosso.
Poi come se non bastasse al mercatino dell'usato chiacchierando con la signora proprietaria è venuta fuori la parola patchwork a proposito di un jeans che ho preso tutto macchiettato e sfumato da fare a quadratoni per il mio coprilettone (prima o poi metterò la foto) e questa signora mi tira fuori dalla sua auto due piccole scatole di legno piene di scampolini di tutti i tipi. Ho fatto una veloce cernita prendendo solo le stoffe di cotone che erano mischiate con velluti, sintetici, damascati... e ci siamo accordate per un ottimo prezzo.
Come se non ne avessi già abbastanza... ho due grosse scatole di cartone piene di cotoni di tutti i colori e un'altra solo con le tinte unite...
Intanto ho deciso che motivo personale utilizzerò per i Siggy! Ho guardato gallerie e gallerie di foto e non ho visto cose simili, quindi penso possa andare bene e sia personale. Ecco le foto delle mie farfalle ricamate per i bavaglini su cotone colorato. Adessso mi metterò a ricamarle sul bianco:Credo sia la scelta migliore perchè sono sia amante del ricamo che del Patchwork e questo unisce le due mie passioni.
Ah... il ricamo... di questo parlo nel mio prossimo post...
Nessun commento:
Posta un commento