E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

giovedì 15 luglio 2010

La mania delle pezze di stoffa...

Credo sia un problema che affligge ogni maniaca del Patchwork: si va periodicamente a fare il giro degli spacci della zona, quelli che hanno i cestoni con la stoffa a peso e non si torna mai a mani vuote.
Non si sa mai esattamente a cosa serviranno quelle pezze, anche se magari un'idea ce la si fa a seconda dei colori e delle sfumature ma non importa, no?

Oggi ho fatto il giro periodico, ho preso un grosso pezzo di cotone stampato a sfondo blu con degli agrumi sparsi, un'altro metro di stoffa stampato con arance fitte fitte intere e a fette gialle e arancio, un pezzo di stoffa senza disegni sfumato dall'arancione chiaro al rosso.
Poi come se non bastasse al mercatino dell'usato chiacchierando con la signora proprietaria è venuta fuori la parola patchwork a proposito di un jeans che ho preso tutto macchiettato e sfumato da fare a quadratoni per il mio coprilettone (prima o poi metterò la foto) e questa signora mi tira fuori dalla sua auto due piccole scatole di legno piene di scampolini di tutti i tipi. Ho fatto una veloce cernita prendendo solo le stoffe di cotone che erano mischiate con velluti, sintetici, damascati... e ci siamo accordate per un ottimo prezzo.

Come se non ne avessi già abbastanza... ho due grosse scatole di cartone piene di cotoni di tutti i colori e un'altra solo con le tinte unite...
Intanto ho deciso che motivo personale utilizzerò per i Siggy! Ho guardato gallerie e gallerie di foto e non ho visto cose simili, quindi penso possa andare bene e sia personale. Ecco le foto delle mie farfalle ricamate per i bavaglini su cotone colorato. Adessso mi metterò a ricamarle sul bianco:Credo sia la scelta migliore perchè sono sia amante del ricamo che del Patchwork e questo unisce le due mie passioni.

Ah... il ricamo... di questo parlo nel mio prossimo post...

Nessun commento:

Posta un commento