E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

venerdì 28 gennaio 2011

Mix

Oggi faccio un minestrone.

Intanto una foto che volevo pubblicare già tempo fa, la mia piccola collezione di bustine di the e tisane, essendo però già a metà inverno diverse scatole sono già state... bevute! Cosa c'è di meglio che bersi una bella tazza profumata e dolcificata con miele (anche di quest'ultimo ho una piccola collezione di una decina di tipi diversi)


L'acquisto di oggi, ancora nel negozietto nascosto di Varese che pratica prezzi veramente competitivi. Solo quattro tagli, sono passata per controllare se fossero arrivati nuovi stock ma niente, e allora ho preso qualcuna delle stofine che avevo lasciato come seconda scelta, ce ne sono ancora un po', ma i rotoli erano abbastanza consistenti e li lascio per altri giri di controllo. Una bella stoffina natalizia con foglie dal bordino dorato, una stoffa azzurra con una piccola fantasia blu, una stoffa verde con piccoli motivi più scuri e una stoffa blu scuro con motivi marittimi bianchi.


Questo invece il piatto di ieri sera: linguine ai moscardini. Buona, ma ho messo troppo olio e i moscardini sono venuti troppo duretti. Non ho fotografato la teglia di canocchie che ha fatto da antipasto...


 In ultimo due link su cui sono capitata oggi curiosando sui blog che seguo.

Questo tutorial molto utile per il lavoro StripedQuilt che sto facendo:
http://cadouri-din-inima.blogspot.com/2010/03/tilted-squares-patchwork-tutorial.html

E la foto di un Quilt finito con i Siggy che ha pubblicato Annelies sul suo blog:
http://quiltsandsiggies.web-log.nl/quilts_and_siggies/2011/01/siggyquilt-van-monique.html

Molto bello, però preferisco i Siggy messi per sfumature di colore. Devo fare qualche prova con i Siggy ricevuti fino ad ora!

2 commenti:

  1. Che emozione. Ho ingrandito la foto e sorpresa.....c'è anche il mio siggy. E' bello sapere che c'è un pezzetto di te su una calda coperta in un'altro paese.
    Che bello il tuo siggy con la farfalla rosa circondata da rose.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. ihhh ihhhh abbiamo una cosa in comune,anche io adoro il tè e ne cerco di particolari !!!.

    RispondiElimina