E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

martedì 1 novembre 2011

Shopping misto

Mi son ricordata solo oggi di fare le foto di tutto ciò che abbiamo acquistato fino ad ora...
Naturalmente non ci sarà tutto... le sorprese non si devono rovinare...

Acquisti al Lucca Comics: I due manuali di Warhammer Fantasy RolePlay che mi mancavano e che risultavano introvabili, due manualetti di avventure a moduli per CyberPunk (ma niente di che...) i dadi per giocare ad ArkhamHorror, un libricino Narrattiva per un gioco di ruolo divertente da una serata e i libro di Conan del forum di Tilea.


Mattoncini misti in gesso per modellismo, in progetto ci sono diversi elementi scenici per WarHammer, da questi dovrebbe venir fuori la birreria di Bugman. Poi teschi, barili, scrigni e casse.


E ora passiamo alle cibarie. Due vini toscani:


Sughi pronti toscani tutti diversi per Lui...


Oggi siamo stati a Perugia, non abbiamo visitato molto, c'era la fiera dei morti e quindi un sacco di gente e traffico. Ma ci è piaciuta la Rocca Paolina, una serie di sale sotterranee molto evocative e particolari. Poche foto, ma le pubblicherò nel prossimo post. Comunque ci è piaciuta così tanto che abbiamo preso due libri, uno a fumetti e una classica guida con piantine e tanto testo scritto per soddisfare la mia curiosità storica.


Miele!!! 


Confettura di carote e di cipolle rosse da mangiare con i formaggi.


Pecorino fresco, Pecorino di fossa ultrastagionato, salamino di fegato e salamini nostrani


Miele aromatizzato alla cipolla, all'aglio e miele piccante, da mangiare con i formaggi. Miele e crema di nocciola... meglio della nutella BUONISSIMO!!! e Miele di fiori di asparago, una novità dovuta al fatto che quest'anno ha piovuto poco e nel periodo in cui di solito le api fanno il millefiori erano fioriti invece solo gli asparagi! Particolare!


Cipolle di Cannara, bianche...


... e scalogni, profumati! Non oso immaginare come profumerà la macchina al nostro ritorno... 


Marroni umbri, una rete da 5 kg... li abbiamo assaggiati alla fiera, dolci e gustosi, molto più buoni delle nostre castagne...


E per non dimenticare la mia passione... piccoli oggettini per il cucito creativo... mi aspetta parecchio lavoro al mio ritorno, e non vedo l'ora!!!


1 commento:

  1. ...siamo in totale sintonia,anche io riempio valigie di cibi prelibati e artigianali,prima o poi acquista anche i vini siciliani,posso consigliarti bene.

    RispondiElimina