E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

martedì 4 settembre 2012

Twister Star

Anni fa ho assemblato vari quadratoni recuperati da vecchi campionari, sono 6-7 "tappetini", ma non ne ho poi fatto niente.
Recuperati in un qualche sacco da mia madre (e chi se ne ricordava più?) ho deciso di utilizzarne uno per la prima prova della Twister Star. Ho comprato le squadrette, la piccola e la grande, ma una era troppo piccola (troppo spreco), l'altra troppo grossa, si sovrapponevano i tagli. Ho quindi messo del nastro adesivo sulla mia squadra da 6''e mezzo e ricalcato l'esatta inclinazione dell'incrocio.

I tessuti sono dei semi-sintetici, tinte unite con una vaga sfumatura marmorizzata. Ho recuperato delle pezze un po' pesanti, il più simile possibile alla consistenza del tessuto dei quadrati colorati, ecco cosa avevo a disposizione:


Ho scelto il tessuto azzurro. Anche se ero tentata dal nero... Sono rimasta un po' darkettona dentro mi sa...

Comunque una volta assemblato i bordi ecco come si presentava il top, forse ci voleva una tonalità più scura e decisa, ma meglio riciclare, ho già tanta di quella stoffa in giro che non mi basterà una vita per finirla tutta.


Prova di controllo sui quadratoni, disegno col "gesso a matita" un ottimo acquisto Clover fatto da Francesca Miglierina nel suo negozio. Si ci stanno, con un margine di un mezzo pollice abbondante. Non rischio di sforare nel quadrato a fianco durante il taglio...


Ecco la prima fila, etichetto tutti i pezzi numero lettera, non si sa mai che le gatte vengano a curiosare e facciano casino... Per fortuna fino ad ora dormono... Maki sul divano, LaLola sullo schienale del divano, Macula nel cestino di vimini dei loro giochini, Roja sul tappeto in bagno. La pioggia è un ottimo alleato rendendo le gatte dormiglione e pigre.


dai dai che ci sono quasi!


L'effetto mi piace un sacco. é tardi, ma ho voglia di assemblare i pezzi. Ho paura che se aspetto poi vado nei casini nel mettere via e rimettere fuori tutto.





Nessun commento:

Posta un commento