E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

domenica 14 ottobre 2012

Monster Quilt consegnato! Altre chiacchiere e tante foto

Giovedì:
Smontato dal turno notte. Una doccia veloce e alle quattro appuntamento con Cristina alla Migros di Agno. Missione: consegna del suo Quilt  per l'iniziativa mille colori per l'Emilia!
Ritrovo in orario perfetto, pasticcino e the caldo ai tavolini, assaggio per la prima volta i pasticcini con la famosa passata di castagne "a spaghetto" che si usa moltissimo in svizzera. L'avevo ho assaggiata dal tubetto l'anno scorso, ma... sul pasticcino è un'altra cosa! Cristina si dopa con lo sciroppo della tosse (e questo spiega la sua espressione perplessa). E poi... esposizione in pieno ristorante (peraltro vuoto).

La colorata fattoria degli animali, con tanti orticelli:


E la mia Monster Quilt


L'oretta che abbiamo a disposizione passa troppo in fretta, così poi mentre Cristina prosegue nel suo giro di commissioni io mi dirigo alla Migros (non alimentare) per rifarmi gli occhi... e ... a ragione!



Non sono una patita degli addobbi natalizi, li trovo generalmente pacchiani, rindondanti, ridicoli, ma questa volta sono rimasta incantata a vedere la scelta dei colori, la semplice eleganza degli addobbi che sembrano "hand made". Avrei voluto fare una pazzia, ma per fortuna che sono riuscita a trattenermi. Ho rubato però le foto perchè non resisterò alla tentazione di copiare qualcosa.

Mi sono limitata a prendere due renne in legno molto semplici e dei decori sempre in legno, colorati e dalle forme autunnali, non so cosa ne farò esattamente, ma erano troppo carine:



Mi giunge la segnalazione che dopo Natale tutto gli addobbi avanzati vengono svenduti.. se dovesse capitare di passare quelle parti non mancherò l'occasione di approfittarne.

Tornata a casa le micie hanno ispezionato attentamente la borsa contenente il mio quilt e quello di Cristina. Anche lei ha gatti e probabilmente l'odore è piaciuto perchè LaLola e Macula hanno deciso che dovevano farci un bel sonnellino...


Corrotte le gatte con le crocchette, sono riuscita a recuperare il mio quilt a cui mancava ancora l'etichetta, Maki è venuta a farmi compagnia immediatamente mentre cucivo a punto festone. Ho utilizzato la carta termoadesiva su entrambi i lati per fissare bene l'etichetta. 


Venerdì. Dopo pranzo, dopo aver litigato con l'umidità invadente che non fa asciugare niente e che mi ha costretta a ricorrere all'asciugatrice a gettone (con scarsi risultati peraltro), corro da Francesca Miglierina, del negozio di Tessilesa di Laveno.

Altri quilt per l'Emilia da lei raccolti e le immagini del suo negozio le trovate qui:

Naturalmente vuoi non comprare niente da Francesca? Il suo negozio è pieno di tentazioni, spunti da copiare, materiale creativissimo... ecco il bottino: Squadretta da 120°, dal disegnino che ha già si intuisce cosa si può fare. Poi uno charm pack in colori un po' shabby per fare un pannellino twister star, già tagliati in misura per la squadretta piccola e tre spoline di Mettler sintetico blu/azzurro per il quilt a strisce col bordo color puffo che aspetta già imbastito che qualcuno lo quilti...


Ecco il charm pack aperto, mi piacciono parecchio questi colori delicati e retrò


Ed ecco un esempio di cosa si può combinare con la squadretta da 120°, si intravedere Francesca:


Belli vero? Non so che stoffe utilizzerò, che cosa farò, quando... boh... mi servono un paio di vite in più...



Nessun commento:

Posta un commento