E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

lunedì 22 ottobre 2012

Arrivi - Una donnina e Siggy. Altre chiacchiere

Ecco la donnina di Cristina di Agno, consegnata a mano quando ci siamo trovate per il quilt dell'Emilia! Mi ero vergognosamente dimenticata di metterlo su blog! Cristina scusaaa!


Ede ecco l'ultimo Siggy, scambiato a mano in fiera a Vicenza:

n°126 - Barbara dalla Svizzera


5 pollici di Siggy


Bel gruppetto


E intanto avevo dimenticato di mettere la foto del lavoro che stavo quiltando (è qualche gg che sono ferma, ma prossimamente riprendo, sono in ferieeee

Il top è questo:

e ecco il free motion, lo stesso della Monster quilt, ma siccome quello è oramai partito... ho deciso di riproporlo qua, tra l'altro grazie a una amica del forum ho scoperto che questo motivo si chiama che ho scoperto chiamarsi STIPPLE


Naturalmente Macula non ha perso l'occasione di ispezionare il quilt in lavorazione... ci mancava poco che quiltavo anche lei!



Inoltre settimana scorsa mi è arrivata la spoletta della Cieffe Filati, provata subito e funziona, anche la mia capricciosissima Pfaff  la digerisce! devo sistemare un poco la tensione del filo.



Farò un bell'ordine prossimamente, inoltre è stata attivata una promozione per le iscritte al forum Patchwork Caffè!

Per non farmi mancare niente ho però fatto un ordina su casa Cenina... Filati Aurifil, bianchi, colorati e sfumati! Questo è il filato che per ora ha il risultato migliore con la Pfaff. Peccato che sia caruccio.


Oltre a questo, sempre su CasaCenina ho acquistato anche una lampada con lente di ingrandimento a basamento da tavolo, per permettere a mio marito di dipingere le miniature di Warhammer.
Arrivata la lampada purtroppo non funzionava, nessun segno di vita, non sapendo se potesse essere un problema di cavo o lampadina mi sono rivolta a Casa Cenina per sapere cosa fare, se dovessi restituirla o era possibile ripararla. Mi hanno risposto molto celermente che me ne avrebbero spedita un'altra e di tenere quella non funzionante come "pezzi di ricambio". La seconda lampada è già arrivata, perfettamente funzionante, inoltre persa per persa mio cugino ha messo le mani sulla prima lampada, l'ha smontata completamente e ha trovato il problema. il morsetto dell'interruttore era difettoso e non faceva contatto. una mezz'ora di lavoro e con un po' di nastro isolante e qualche parolaccia il problema è stato risolto. Ci ritroviamo quindi con due lampade/lente!

Nessun commento:

Posta un commento