E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

mercoledì 2 luglio 2014

Modern Quilt - Dream Weaver - uno dei prossimi (mila) progetti da fare... e tintura col sole a data da destinarsi...

Non mi capita spesso di prendere delle stoffe con l'obiettivo di usarle per uno specifico progetto... di solito uso le stoffe che ho in giro, integrandole con acquisti mirati per completare le gamme...

Beh... per questa volta sono partita da un progetto su un libro acquistato specificatamente perchè avevo visto il top di una Tulina Bianca B. che mi aveva intrigato. Ho preso quindi il libro, ho studiato il progetto per un po', ho guardato sconsolata le stoffe "modern" che avevo in giro che ho usato per il Tula Pink 100 blocks e... ho constatato che non ce l'avrei mai fatta.
Sono andata quindi in rete, le stoffe del Tula Pink sono abbastanza introvabili in buon assortimento nei principali negozi americani di cui mi sono già servita, e c'è sempre l'incognita dogana, in Italia solo pochi negozi le hanno, e mai in buon assortimento. Ma perchè mi sono impuntata sulle stoffe disegnate da Tula Pink... non lo so. Ammetto che a volte i disegno sembrano incubi, i colori sembrano buttati li a caso... però mi attraggono, sono strambe!

Ho trovato un negozio in e-bay in UK, non è economicissimo, ma è tutto sommato conveniente e sopratutto ha un ottimo assortimento di stoffe, si chiama the hobby warehouse. Stoffe arrivate in tempi ristretti, niente dogana, ottimo confezionamento, spedizione economica...

E come resistere a sistemarle in gradazione del lavoro che farò? Il pattern prevedere 20 colori diversi, io ne ho trovati qualcuno in più, ma sono dispari, sicuramente 1 rimane fuori. E comunque devo far rivedere le gradazioni di colore a mio marito che ha più occhio.


Cambiando argomento... lunedi bellissima giornata di sole. Decido che non ne posso più di aspettare, voglio Tingere col sole! così vado al briko e completo la gamma di colori base che voglio usare per i primi esperimenti. Non sono brava a mescolare i colori per ottenere gli intermedi, anche se ho studiato la teoria del colore c'è sempre qualcosa che mi sfugge e faccio pastrocchi.


Comincio a tagliare erbe, foglie, steli e fiorellini qua attorno a casa, solo erbacce di quelle che crescono selvatiche e infestanti, ma ottengo più di 25 specie diverse di vegetazione. Metto il tutto tra i fogli delle pubblicità che infestano le nostre cassette della posta che io conservo in un cassetto per le emergenze, metto il tutto sotto il tagliere di legno più pesante che ho e per non sbagliare ci metto sopra anche la macchina del pane per schiacciare bene.

Vado a ripassare il file delle istruzioni e mi rendo conto che avevo letto male. Le piante vanno raccolte il giorno prima... quindi rimando tutto a martedi (ieri)... e cosa succede? Ieri ha piovuto, oggi diluvia e domani non so che tempo farà...

Chissà se le piante funzioneranno lo stesso o dovrò buttare e rimandare il tutto? Staremo a vedere...

1 commento: