E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

giovedì 29 ottobre 2015

Prove di Batik...

Si ho provato anche questa tecnica... unisci ferie, vento creativo... e corriere che non consegna i pacchi...


Ma alla fine il pacco non è quello che desideravi di più, ma l'altro, che contiene cose interessanti, ma non QUELLO!

Così dopo ore di Youtube prendo cera 1/3 e paraffina 2/3, sciolgo a bagnomaria, un paio di pennelli dal manico di legno e dopo aver dato una mano di colore di fondo scarabocchio dei segnetti sulla stoffa con la cera sciolta...


Ripasso con un colore leggermente più chiaro:


La cera si mantiene liquida per un bel po' di tempo anche senza fornello...


Poi stiro mettendo la stoffa tra due strati di carta sopra e sotto... le riviste patina della pubblicità non funzionano bene, meglio la carta da pacco, ma Folletta (si... è una fatina che ha sempre l'idea e l'informazione più giusta) mi ha suggerito di usare lo scottex (per la prossima volta)


Ecco l'effetto finale di fronte (il lato con la cera e su cui ho passato il colore), avendo stirato per tirar via la cera dovrebbe essersi fissato anche il colore... prossimamente proverò a lavare per vedere quanto perde...


E il retro, c'è ancora un poco di cera da tirar via...


Mi piace!!!!


Avendo sciolto la cera in un Bormioli ho semplicemente messo un coperchio e il barattolo è pronto per la prossima volta...


1 commento: