E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

mercoledì 26 luglio 2017

Link interessante

Da salvare!
http://www.bryerpatch.com/gallery/illusion_quilts.htm

martedì 25 luglio 2017

domenica 16 luglio 2017

Crazy Striped - free motion

Ogni tanto si ripesca qualcosa dal fondo del baule... questo lo avevo quasi dimenticato.
Perché l'avevo riposto? Ahh già! Ho usato cotone rasatelli italiani, sfugge via che è un piacere...
Ma perché diamine avevo iniziato con delle piume così fitte e piccole??? 
Ma va' a da' via i ciapp! Io continuo aumentando dimensione delle piume! 
E poi perché proprio un filo nero e non colorato sfumato? Ma sti attacchi di masochismo???
Ma chi me lo ha fatto fare?
Spero di riuscire a finirlo prima che arrivi l'imbottitura ordinata che altrimenti passo direttamente a qualcosa d'altro e questa torna in fondo al baule!


Niente cuciture alternate, negli incroci ho dei mallopponi spessi di tessuto, non c'è un incrocio che sia preciso, l'imbottitura non va bene, una specie di pile di cotone che sembra leggero ma in realtà è pesantissimo a lavoro finito.
Ci sono dentro i peggiori sbagli. 
Sto facendo pratica di piume, anzi un vero kamasutra di piume, perche le sto facendo in tutte le direzioni e non solo con il "filo" centrale dritto, ma proprio come capita. Non importa se sono sgraziate, cicciotte da un lato, magre dall'altro, storte, con l'eco dallo spessore variabile... Tanto è un'accozzaglia delle peggio cose da Quilter!!!

Intanto il comitato di sostegno al completo:

Mah... Io ho qualche dubbio...


Stupida Umana... Sta venendo uno schifo...

Non ce la farai mai...

Cos'è sta roba?

comunque l'ho finito nonostante tutto...


e ora rifilare e binding
E lavatrice... Ci sono più peli di gatto che fili...

Mostra Claudia Belluzzi a Ponte Tresa




  






venerdì 14 luglio 2017

Allevamento Malamute "dal Rizzo"

I cuccioli crescono... Manca poco...

Io e i miei cazzo di gatti... Snukiputzi

Post del 13 luglio:


Ecco la seconda dei miei CdG. Si chiama Snukiputzi, termine dialettale (pure scritto sbagliato) austroungarico con cui il fidanzato chiama la morosetta in intimità. Nome azzeccato in quanto gatta da fare venire il diabete (a te Cd umano). È una immigrata clandestina extracomunitaria svizzera. Consapevole di derivare da un lignaggio superiore alle italiane è così altezzosa da rifiutarsi di farsi prendere in braccio (da me, dal marito che è diventato il suo Cdputtanello accetta di tutto).
È una gran schifiltosa perché lei mangia solo crocchette e schifa parmigiano, fegatini, trita, pollo o altro quelle volte che capitano.
Ed è una gran Cdporca maiala anche se sterilizzata... Stai facendo qualcosa sul tavolo? (Io cucio) viene a darti testatine e colpetti, poi ti volge le terga e ti guarda piena di aspettativa... Vuole essere sculacciata! E forte! E con due mani a destra e a sinistra. E non puoi smettere finché non è lei che lo decide MA non puoi prenderla in braccio che si divincola come un'anguilla, senza peraltro averne le proporzioni visto che è culona come la sua CD umana, miagolando dei CD insulti che non vi riporto per rispetto delle vostre orecchie ! E potrebbe andare avanti a farsi sculacciare per ore, ignorando il tuo mal di braccia e spalle! Non ne è mai sazia rilasciando folate di ferormoni...
Avete presente quando leggendo le caratteristiche feline arrivate alle righe in cui spiegano che i gatti dormono 14-16 ore al giorno? Beh.. lei no. Lei ne dorme almeno 20. Preferibilmente sui nostri piedi. Subdolamente si mette in modo tale da fermare la circolazione sanguigna forse sperando di farci andare in cancrena gli arti un giorno o l'altro.
Le restanti ore da sveglia sono occupate dal mangiare, cercare sculacciate e distruggere scatoloni che le porto a casa dal lavoro appositamente perché loro sono dei CdG ma noi siamo dei CdGattari servili e pronti a prostrarci alle loro più assurde richieste.

Io e i miei cazzo di gatti... gruppo FB - Muffola

Un divertente gruppetto di gattari dove finalmente si può parlare liberamente dei propri pelosi senza nazigattari pronti a criticare tutto e a sostituirsi ai veterinari con consigli non richiesti e critiche a come "li tiri su"...

Toni ironici, sarcastici, divertentissimi, potevo non partecipare???


ecco le mie presentazioni. Muffola del 12 luglio:


Avevo fatto un post di presentazione giorni fa con tutti e quattro miei CdG ma naturalmente le didascalie sono andate perse... CdFacebook...
Quindi ora vi cuccate i miei CdG uno alla volta...
Comincio dalla stronza puttanel... Ehm... Da Muffola.

Lei non era prevista. Ultima arrivata. Abbiamo pianificato di avere al massimo tre gatti, che la casa è piccola. E soprattutto a pelo corto che le palle di pelo svolazzanti in casa non le voglio vedere... Già...

Comunque un collega del marito manda una foto di WA... Che avanza sta stronzetta che nessuno vuole (ma dai!). Occhioni da cerbiattina dolcissima, colore di merdina morbidosa... non resisto. Al diavolo il limite di tre in casa, tanto una in più ci sta sempre!
Andiamo a prenderla, lacrime di coccodrillo della signora quando ce la passa. Subito nel trasportino e via a casa. Guido io. Il marito comincia a coccolarla al mio fianco. Lancio un'occhiata trasversale e ancora un po' mi schianto! Ma ha la muffa sul naso! È malata, oddio! È infettiva? Morirà subito! Mi fermo... Controlliamo... No... Ha solo dei puntini scuri sul naso... La chiamiamo Muffa? Fa brutto... Muffetta, Muffina, Muffin, Muffola... Lei miagola. Ok aggiudicato.
A casa si rivela subito la strega che c'è in lei. Prepotente anche da piccola non accetta di mangiare assieme agli altri. Azzanna l'orecchio di 8kg della matrona LaLola (Ve la presenterò poi) nonostante sia uno scricciolo. E comincia a imbrattare di diarrea qualsiasi cosa.
Veterinario, vemifugo, visite, controlli... niente da fare... Deve mangiare solo le intestinal e basta lasciandoci poveri ma felici.
Comunque cresce, aspetta un anno in più rispetto all'altra a diventare signorina così la veterinaria non ci fa lo sconto quantità (anni fa ci fece il 2 e mezzox4... Ne sterilizzammo 4, ne pagammo 2 e mezzo).
Comunque è coccolona quando vuole lei, anche se mi morde (al marito no... La stronza). Non ha un briciolo di dignità lasciandosi usare come scaldacollo, scaldapiedi, scaldapancia. Ama infilarsi sotto le coperte e dopo aver dato testate a destra e a manca per farsi spazio costringendoci in posizioni assurde, che il Kamasutra ci fa una pippa, comincia a fare il pane con le unghiazze su tutto ciò che le aggrada... Chiappe, pancia, schiena... Nostre naturalmente...
L'anno scorso pensa bene di mettere le ali, si butta dalla finestra del bagno, non si rompe niente, ma due settimane dopo per un "mandarino" che gli esce sulla pancia scopriamo che la caduta le ha fatto venire fuori un'ernia. Operata e ripresasi in fretta continua a riempire casa di palle di pelo svolazzanti, tarzanelli che nonostante sforbiciate dei peli del culo trovano sempre dove attaccarsi, morsi a me. Ha imparato l'arte di elemosinare bocconi dagli ospiti raccontando a tutti che muore di fame (l'infame). Ha inoltre l'abitudine di chiamare la vicina di casa pettegola, "scavando" il vetro... Così la CdVicina per farle grat grat sul vetro viene a sbirciare se ho lavato il pavimento e può spettegolare sul mio disordine... inoltre ci ha costretto a mettere la rete x polli alle finestre del piano di sopra così posso entrare di diritto nell'altro gruppo...



mercoledì 5 luglio 2017

Muffola oggi

Che potrebbe essere anche il nome di una nuova rivista prrrrfetta!

Prima in cerca di coccole, smaniosa di grattini e carezze, poi con il suo sguardo di disprezzo preferito...   

Procion - altre tinture

Ancora tinture con i procion

I cosplay di Gaia

Da Verona con furore!
La mia cuginetta in occasione del Comic off, presso i Giardini pubblici di Varese, ha fatto 3 cosplay in 3 giorni!
Venerdi: Harley Quinn del videogioco:



Sabato: Harley Quinn del film:



Domenica: Raven