E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

martedì 26 aprile 2011

Shopping

Mi sono fatta un regalino di Pasqua (non avendo comprato ne uova ne colombe ne altri dolci...)
La stoffa a quadratini blu l'ho presa alla Pulce per pochi euro, è un bel taglio. Le altre tre (quadratini azzurri, bianca a quadratini leggeri violetti e rosa a righe dal mio spacciatore preferito: Donna di primavera.



E poi questa meravigliosa cotonina dai grossi disegni stampati... sono tantissimi disegni diversi, abbastanza staccati. Devo studiarla bene per sfruttare al massimo tutti i disegni.


Tutte queste stoffe vanno nel progetto Baby: 4 miniquiltini che devo preparare per 2 bimbi nati pochi mesi fa più due di buon auspicio...

Pensavo di fare un quilt molto semplice, quadrati col regolo da 15x15, tutte stoffe colorate diverse, che si ripetono 2 e solo 2 volte per ogni quilt, tranne una che sarà da sola. Sarà oltre che una copertina per i bimbi anche un giochino, perchè quando crescerà dovrà trovare tutte le coppie delle "tessere" colorate, e trovare l'unica solitaria.
Pensavo di fare sia stoffe colorate semplici che qualche "tessera" con applicazioni: una Sue e un Billy (la coppietta di fidanzatini), i semi delle carte (da accoppiare per colore rosso e blu),  un paio di coppie di animaletti della stoffa appena presa...  ho talmente tante idee che mi frullano per la testa...

1 commento: